• 080 4317584
  • it en
Richard Smith - Gruppo Effe srl

Profilo aziendale

Affondiamo le nostre radici nella tradizione, e da lì partiamo per innovarla.

Lo stile del nostro marchio “Richard Smith” nasce da una grande passione per la qualità sartoriale, appresa in famiglia da oltre 40 anni nel settore della moda, e coltivata nel tempo.

L’esperienza, la formazione e la continua voglia di migliorare si sono fuse in nome del puro e inconfondibile stile Made in Italy. Il nostro segreto è quello di riuscire, con semplicità e disinvoltura, a mescolare tradizione e contemporaneità. Il risultato di questa sintesi si percepisce ogni volta che si indossano i capi “Richard Smith”.

Produciamo capi ricercati e confortevoli, rivolti ad un pubblico attento ed esigente. La scelta dei tessuti, l’accuratezza dei particolari e delle rifiniture ci permettono di raggiungere risultati espressamente pensati per l’uomo di oggi.

La scelta dei materiali viene effettuata in maniera meticolosa, tale da avere dei tessuti pregiati ma anche delle caratteristiche tecniche moderne; le maestranze impiegate, insieme con l’esperienza, realizzano quelle parti del capo in cui si necessita di particolarità.